Ryanair Leisure Plus: cos’è e come funziona

23 Giugno 2016

ryanair-leisure-plus

La compagnia low cost irlandese Ryanair ha recentemente introdotto un sistema di prezzi a tre classi, affiancando alle già esistenti tariffe standard e Business Plus una nuova tariffa intermedia denominata Leisure Plus.

A differenza della tariffa normale, chiamata Regular dalla compagnia, la Leisure plus include un bagaglio da Stiva da 20kg, Imbarco Prioritario e posto assegnato. I prezzi per i voli prenotati con la tariffa Leisure Plus partono da soli 51,99 euro, ed offre a chi viaggia per vacanze un pacchetto su misura di travel essential scontati da aggiungere al viaggio.

Ecco il dettaglio dei servizi offerti da Ryanair: la tariffa regular comprende oltre al biglietto aereo anche un bagaglio a mano da 10 kg e una borsa piccola da cabina, con il posto assegnato in modo casuale. L’upgrade alla tariffa Leisure Plus consente l’imbarco prioritario, un bagaglio da stiva da 20 chili e un bagaglio a mano da 10 chili, oltre ad una borsa piccola da cabina. Il tutto condito dal posto assegnato.

La tariffa Business Plus è stata infine migliorata, fornendo anche 2 giorni di flessibilità sul cambio biglietti, il check in all’aeroporto, il banco Business Plus dedicato, il fast track ai controlli di sicurezza, l’imbarco prioritario e i posti assegnati premium.

E’ importante notare che tutti i biglietti acquistati durante una singola prenotazione devono appartenere alla stessa classe di prenotazione: non è possibile ad esempio viaggiare l’andata con tariffa regular e il ritorno con tariffa Leisure Plus, e questa regola vale per ogni passeggero compreso all’interno della prenotazione.