Capodanno in montagna

16 dicembre, 2012 | di Volia1euro.it

Chi non ha almeno una volta pensato di trascorrere il Capodanno in montagna? Anche per chi non è capace a sciare è sicuramente una proposta allettante; immaginatevi in un bellissimo albergo o in uno chalet davanti ad un camino acceso in compagnia della vostra dolce metà e dei vostri più cari amici, fuori la neve e voi dentro a divertirvi! Stupendo, oltretutto in quasi tutte le località di montagna per Capodanno viene sempre organizzata la fiaccolata di notte, molto suggestiva e romantica. Allora ecco alcune proposte per passare una magnifica notte di San Silvestro.

Ad esempio si può scegliere di passare il Capodanno a Bormio, un’incantevole località medievale, dove avrete la possibilità di assistere a uno degli spettacoli più affascinanti per la notte dell’ultimo dell’anno, ossia la fiaccolata del 31 sera sulla pista dello Stelvio e poi festeggiare l’arrivo della mezzanotte con spumante in mezzo alle piste e sfidando il gelo. Potete soggiornare presso il Residence Elga, situato tra Valdisotto e Bormio, distanti solo 3 km; il residence si trova vicino alla fermata dell’autobus che porta alle piste da sci e in quanto ospiti del residence avrete diritto a tariffe scontate per le terme di Bormio. Il prezzo per due persone in appartamento dal 29 dicembre al 03 gennaio è di 850,00 euro

Se preferite una meta meno dispendiosa, ma ugualmente bella allora dovete scegliere Corno alle Scale, vicino a Porretta Terme, dove potrete tra le altre cose deliziarvi delle numerose sorprese gastronomiche a prezzi abbordabili. Come sistemazione per il vostro soggiorno potete prenotare all’Hotel Montepizzo, nel centro di Lizzano in Belvedere, a 10 km da Corno alle Scale, il prezzo per due persone in camera matrimoniale dal 29 dicembre al 03 gennaio colazione inclusa è di 655,00 euro.

Se invece avete meno di 30 anni e cercate il divertimento sfrenato quest’anno scegliete Folgaria dove si raduneranno tantissimi giovani per una tre giorni di aperitivi in baita, gare di sci e feste a tema. Potete soggiornare presso Casa della Torre, a circa 14 km di distanza da Folgaria, albergo a conduzione familiare, le camere sono arredate in stile moderno tutte bagno privato; il prezzo per due persone in camera matrimoniale standard colazione incluse per 5 notti dal 29 dicembre al 03 gennaio è di 428,00 euro.

Se vi ispirano queste località di montagna, correte a prenotare perché sono zone molto richieste per il Capodanno!

Commenti: